Profilo professionale della Dr.ssa Giuliana Cremaschini
Laureata in Medicina e Chirurgia con pieni voti assoluti cum laude e pubblicazione della tesi nel 1991; nel 1992 si classifica prima nella graduatoria d’ammissione alla scuola di specializzazione in chirurgia pediatrica di Milano, dove si diploma nel 1997 con pieni voti assoluti, lode e pubblicazione della tesi.
Nel corso degli anni acquisisce diversi titoli specialistici (ATLS certified, PBLS certified; PBls Instructor ); nel 2000 partecipa al concorso d’ammissione per esame del corso di Laurea in Odontoiatria, risultando idonea, e conseguendo il titolo di Dottore in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2005, con votazione 107/110.
Durante la carriera professionale ha frequentato la cattedra di Chirurgia Generale (divisione Pediatrica) dell’Hsr di Milano, con compiti assistenziali e di consulenza per il Pronto Soccorso; ha lavorato al Great Ormond Street – Sick children Hospital di Londra, in qualità di assistente e ricercatore universitario (Senior House Officer/Research Fellow) ed al King’s College di Londra, in qualità di Aiuto anziano (Senior Registrar); in corso l’accreditamento come Fellow.
Regolarmente Iscritta al General Medical Council di Londra. Dopo la laurea in odontoiatria si è interessata di Chirurgia Orale Avanzata, con particolare interesse per l’osteodistrazione, preprotesica e ortognatodontica, che ha perfezionato nel 2007 al centro di Chirurgia Maxillo Facciale della Pyramid Klinik di Zurigo (Chief Mr. A. Trica ), di cui è Visiting Profesor dallo stesso anno.
Dal 2008 è stata consulente scientifico e borsista di ricerca dell’ospedale San Raffaele di Milano, Servizio di Odontoiatria (direttore Prof. E. Gherlone), Vice responsabile del servizio di Chirurgia Orale Avanzata (responsabile prof. R. Vinci) occupandosi di chirurgia orale e preprotesica, impiantare, maxillo facciale. Dal Novembre 2011 è Guest Lecturer in Orale maxillofaccial Surgery alla New York University (NYU), Chief Professor Robert Glickman.
Nel 2014/5 è stata responsabile del servizio di Odontostomatologia per pazienti “Special Needs” – HSR Ville Turro.
Dal 2016 è Direttore Medico del Servizio di Odontostomatologia dell’Ospedale Policlinico San Marco di Zingonia e della Clinica San Carlo di Paderno Dugnano (Gruppo San Donato). Relatore a corsi/ master di Chirurgia Implantare e Anatomia Chirurgica su cadavere (Università di Innsbruck e Vita Salute). Si occupa di implantologia, chirurgia orale preprotesica e chirurgia ortognatica, oltre che di medicina estetica ed armonia del volto. Libero professionista a Brescia e Brianza, dove ha creato una struttura poliambulatoriale che risponde ad un approccio multidisciplinare odontoiatrico e osteo – fisioterapico.