GNATOLOGIA/POSTUROLOGIA

Digrigni i denti di notte? Hai difficoltà nell’aprire o chiudere completamente la bocca? Soffri di dolori al viso e al collo oppure hai vertigini o fischi alle orecchie? Esiste uno stretto rapporto fra denti e problemi posturali. I denti e il movimento della bocca influenzano le mascelle che a loro volta, condizionano la postura generale del corpo.

PHYSIODENT è in grado di aiutarti a comprendere l’origine – ed eventualmente a risolvere – problemi di:

  • mal di testa
  • mal di schiena
  • dolori all’articolazione tempo-mandibolare (ATM)
  • dolori cervicali
  • vertigini e acufeni (ronzio alle orecchie)

La visita gnatologica è fra i servizi offerti da PHYSIODENT proprio perché lo specialista è in grado di capire se i fastidi accusati dal paziente sono in relazione con la malocclusione e gli squilibri dell’articolazione temporo mandibolare.

E la disfunzione della mandibola può essere causata anche da precedenti trattamenti odontoiatrici che ne hanno variato l’equilibrio.

Lo gnatologo quindi, una volta completata la diagnosi, potrà consigliarti percorsi terapeutici integrati in collaborazione con l’ortodonzista, il posturologo e il chirurgo, e seguirti nel piano di trattamento fino alla completa guarigione.

Per la tutela della salute dei Pazienti e nel perseguimento dei massimi risultati delle terapie, nel Centro vengono utilizzati esclusivamente materiali certificati e di comprovata validità clinico-scientifica.

Direttore Sanitario PHYSIODENT: dr.ssa Giuliana Cremaschini, Medico Chirurgo e Odontoiatra.