PEDODONZIA

Per il tuo bambino il dentista è un amico importante. Attraverso una regolare prevenzione e preziosi consigli è in grado di preservare la salute dei denti e facilitare la crescita corretta di tutta la bocca.

È bene cominciare presto, in assenza di dolore, perché la familiarità con l’ambiente li aiuterà ad affrontare serenamente anche da adulti la poltrona del dentista. Alla PHYSIODENT abbiamo attrezzato un ambiente confortevole pensato proprio per i bambini.

Già verso i 3 anni il piccolo avrà una dentatura da latte completa, o quasi. La prima visita dentistica la consigliamo verso i 5 anni. Potremo così controllare la crescita dei denti di latte e cominciare a monitorare l’uscita dei primi denti permanenti, particolarmente sensibili alla formazione di carie.

In particolare consigliamo:

  • Controlli periodici
  • Fluorizzazione
  • Sigillatura dei molari per evitare carie precoci

Anche a quest’età possono già presentarsi i primi problemi di malocclusione dentarie, ma è negli anni successivi, fino a tutta l’adolescenza, che dentista e ortodonzista devono poter seguire la crescita dei denti e della bocca per intervenire tempestivamente e correggere eventuali difetti.

E l’igiene è importante, fin da piccolissimi. Anche con i dentini di latte?

Certo, spazzolino e dentifricio sono indispensabili. Ai piccolissimi ci pensano la mamma o il papà dopo ogni pasto, utilizzando uno spazzolino morbido, movimenti circolari e un dentifricio arricchito di fluoro per fortificare lo smalto. Prima possibile facciamoli fare da soli, impareranno a prendersi cura dei propri denti e diventerà per loro una sana abitudine.

Per la tutela della salute dei Pazienti e nel perseguimento dei massimi risultati delle terapie, nel Centro vengono utilizzati esclusivamente materiali certificati e di comprovata validità clinico-scientifica.

Direttore Sanitario PHYSIODENT: dr.ssa Giuliana Cremaschini, Medico Chirurgo e Odontoiatra.