IGIENE E PREVENZIONE

Il modo migliore per evitare la poltrona del dentista è andare a fargli visita almeno una volta all’anno. Sì, perché una seduta di igiene orale professionale è davvero la migliore strategia per mantenere una bocca sana, in quanto agisce su denti, gengive e anche sulle ossa.

Il nostro igienista PHYSIODENT è l’esperto in grado di effettuare un trattamento che rimuove placca e tartaro e ne previene la formazione, per completare poi l’intervento con la fluorizzazione.

Ed è anche in grado di trattare le macchie sulla superfice dei denti causate da caffè, tè, vino, nicotina, farmaci e così via, con lo sbiancamento professionale, che interviene profondamente e in modo omogeneo sul colore del dente rendendolo meno giallo e più brillante a qualsiasi età con tecnologie all’avanguardia che non danneggiano il dente.

L’igiene professionale inoltre è una vera e propria terapia nel caso di parodontite, la piorrea, ma il consiglio valido per tutti è di impegnarsi nella pulizia dei denti quotidianamente.

Lavarli dopo ogni pasto (l’ideale è un’ora dopo) per circa 3 minuti, usare il filo interdentale o lo scovolino una volta al giorno, cambiare lo spazzolino ogni 3-4 mesi.

Per la tutela della salute dei Pazienti e nel perseguimento dei massimi risultati delle terapie, nel Centro vengono utilizzati esclusivamente materiali certificati e di comprovata validità clinico-scientifica.

Direttore Sanitario PHYSIODENT: dr.ssa Giuliana Cremaschini, Medico Chirurgo e Odontoiatra.