CONSERVATIVA

Conservare i tuoi denti sani e belli il più a lungo possibile è l’obiettivo del Team PHYSIODENT. Ti difendiamo dall’insorgenza della carie e ripariamo i danni, anche quelli causati da traumi, ripristinando integrità, funzionalità e aspetto.

Curare per noi significa anche intervenire in modo veloce e il meno invasivo possibile, quindi niente dolore e particolare attenzione al risultato estetico.

La carie attacca e corrode lo smalto e la dentina, a causa dei batteri presenti nella placca, che si depositano sulla superficie del dente. La cura consiste in un trattamento conservativo, otturazione e ricostruzione, senza l’utilizzo del cromo-cobalto ed esclusivamente con materiali biocompatibili e bioinerti, quindi clinicamente sicuri e dall’aspetto del tutto simile a quello dei denti naturali.

Nuove tecniche e materiali di ultima generazione hanno sostituito le vecchie otturazioni in amalgama, non salutari per la presenza di argento o mercurio e insoddisfacenti dal punto di vista estetico.

Per i danni causati da trauma che ha scheggiato o spezzato il dente, l’obiettivo è la ricostruzione fedele, realizzata con tecniche durature e dalla funzionalità e aspetto sempre impeccabili.

Per la tutela della salute dei Pazienti e nel perseguimento dei massimi risultati delle terapie, nel Centro vengono utilizzati esclusivamente materiali certificati e di comprovata validità clinico-scientifica.

Direttore Sanitario PHYSIODENT: dr.ssa Giuliana Cremaschini, Medico Chirurgo e Odontoiatra.