ENDODONZIA
L’Endodonzia si occupa di curare la radice dei denti. Quando si creano infezioni a livello dei tessuti interni del dente, causate da infiltrazioni di agenti batterici o traumi, si possono formare degli ascessi o dei granulomi. In questi casi il “mal di denti” può diventare martellante e irradiarsi anche al volto. E se un caffè caldo o un gelato diventano una tortura è probabile che il problema sia proprio nella polpa, la parte interna della radice, che è possibile curare con specifiche terapie.
Niente paura. Presso PHYSIODENT siamo in grado di fermare subito il dolore e nella maggior parte dei casi, salvare il dente attraverso la cura canalare, detta comunemente devitalizzazione. Igiene e isolamento batterico sono garantiti al Paziente dal sistema di aspirazione one way presente in ogni poltrona.
Nel caso di cure canalari l’attenzione all’igiene è importantissima anche a casa e non va trascurata, proprio perché la sensibilità al dolore e alle variazioni di temperatura diminuisce.
L’assistenza post-intervento è garantita.
Per la tutela della salute dei Pazienti e nel perseguimento dei massimi risultati delle terapie, nel Centro vengono utilizzati esclusivamente materiali certificati e di comprovata validità clinico-scientifica.
Direttore Sanitario PHYSIODENT: dr.ssa Giuliana Cremaschini, Medico Chirurgo e Odontoiatra.